Chi siamo
Rappresentiamo sul mercato italiano aziende svizzere e tedesche, importando tecnologia e prodotti evoluti per la meccanica e l’automazione.
Forniamo prodotti di elevata qualità, contribuendo a sviluppare la tecnologia dei processi produttivi anche attraverso specifiche attività di consulenza. Siamo organizzati in due comparti: le macchine/impianti e i consumabili per l’industria meccanica. Forniamo sempre assistenza tecnica qualificata, sia in fase di acquisto che durante l’impiego del prodotto. La nostra forza commerciale è distribuita su tutto il territorio italiano: grazie al supporto di una solida struttura interna siamo in grado di rispondere velocemente alle esigenze dei nostri clienti. 50 anni di esperienza e il lavoro di squadra, costituiscono i pilastri di forza di Ridix, e oggi possiamo realmente offrire soluzioni valide ed efficaci nel mondo della meccanica e non solo.
La nostra storia
La Ridix viene fondata nel 1969 dai sig.ri Klemens Fritschi e Carlo Ruspa, come importatrice delle macchine utensili svizzere della Rigide e della Dixi. Da qui il nome composto RIDIX.
Maturando esperienza nei reparti di produzione con l’installazione delle macchine utensili, abbiamo ampliato nel tempo la nostra offerta allargandola ai prodotti di consumo, dagli oli lubrorefrigeranti e gli utensili, fino ai normalizzati per stampi, e arrivando oggi a servire di fatto a 360 gradi il settore della meccanica di precisione.
L’innovazione tecnologica
Da sempre il motore di sviluppo della Ridix.
Alla base di ogni nostra scelta e partnership c’è un’attenta ricerca in termini di innovazione. In tutti i settori in cui siamo presenti con le nostre tecnologie, dal Metalworking, all’ Aerospace, all’ Automotive, al Medicale i nostri prodotti rispondono ad esigenze complesse del mondo della produzione, senza tralasciare la prototipazione, primo gradino di sviluppo per nuove possibili evoluzioni tecnologiche.
Puntiamo da sempre ad arricchire la nostra offerta con prodotti di indiscussa qualità, perché siamo convinti che solo in questo modo il cliente possa beneficiare di un reale valore aggiunto misurabile da subito e nel tempo.
L’assistenza
Professionisti al fianco di professionisti
Ma la qualità dei prodotti e l’eccellenza tecnologica non sono tutto.
Centinaia di aziende ci scelgono ogni giorno per la nostra totale dedizione al cliente, dalla fase di raccolta informazioni su un prodotto, alla fase di offerta, fino al post vendita. Professionisti al fianco professionisti: questa la nostra filosofia di business.
Ogni nostra tecnologia si avvale di un responsabile di prodotto in grado, attraverso un’attenta analisi dei processi produttivi adottati dal cliente, di offrire una reale soluzione ai suoi problemi, o ancora, una soluzione migliorativa in termini di costi e prestazioni
I valori
La catena del valore
La catena del valore in Ridix passa sempre e solo dalle persone.
Il partner idea, progetta e costruisce la tecnologia, il collaboratore ci permette di offrirla al cliente nel migliore dei modi, il concorrente ci sprona a migliorarci continuamente, il cliente ci permette di continuare a crescere.
Partner, collaboratori, concorrenti e clienti: dalla qualità dei rapporti con ciascuno di questi attori dipende il nostro successo, ecco perchè da sempre investiamo sulle relazioni.
Gestione della qualità
La norma ISO
Tutte le procedure interne sono conformi al sistema di gestione della Qaulità secondo la norma Iso 9001:2015.
Qui è possibile scaricare i certificati aggiornati.