L’uso corretto del giusto lubrorefrigerante può avere un enorme effetto leva sulla stabilità, la qualità, la prestazione e quindi anche sui costi della vostra produzione.
Decenni di esperienza nella lavorazione dei metalli ci hanno insegnato che esistono interazioni complesse tra chimica e meccanica. Per questo, i nostri specialisti in chimica e gli esperti di asportazione truciolo sviluppano lubrorefrigeranti che vi aiutano a sfruttare al massimo il potenziale delle vostre macchine e dei vostri utensili.
Possiamo trasformare un lubrorefrigerante in un fattore chiave di successo: l’utensile liquido.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione
La quarta rivoluzione industriale consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in tempo reale e degli eventi correlati.