Gli utensili DIXI POLYTOOL
Negli ultimi anni, il progresso tecnologico ha portato alla creazione di utensili sempre più adatti alla lavorazione di materiali specifici in grado di offrire una maggiore resistenza all’usura e alla deformazione, permettendo una lavorazione più efficiente e duratura. In particolare, nel settore del dentale-medicale ogni anno aumentano i particolari prodotti mediante lavorazione meccanica. Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione.
Segnaliamo alcune novità della gamma:
DIXI 7033
Realizzata con un grado di metallo duro speciale, la fresa semisferica DIXI 7033, è progettata per la finitura su particolari in cromo cobalto, come i componenti femorali. L’utensile è disponibile a magazzino con diametri che variano da Ø0 .80 a Ø 4.00, sia nella versione non rivestita che con rivestimento C-TOP.
DIXI 7033 Cool+
Grazie alla nuova geometria della fresa semisferica e al sistema brevettato COOL+ questo utensile è in grado di fornire soluzioni eccellenti per la finitura in contornatura delle placche ossee. La nuova geometria offre prestazioni costanti indipendentemente dalle capacità di velocità del mandrino. Questa nuova linea è disponibile da Ø0 .80 a Ø 4.00.
DIXI 7243 TORX / DIXI 7244 TORX
Le frese cilindriche con collo scaricato sono specificamente progettate per la realizzazione di sedi Torx. Queste frese sono disponibili sia in versione nuda che con rivestimento C-TOP. La gamma copre le misure dal Torx T4 al Torx T40, con lunghezze utili che variano da 3,5x a 5x. 4 taglienti a partire dal diametro 0.4
DIXI 1105
Questo centratore multifunzione presenta un’affilatura di nuova generazione con punta rinforzata per evitare scheggiature. Consente velocità di avanzamento molto elevate ed è disponibile con angolo frontale a 90° o 145°. Disponibile in versione C-TOP, rivestimento ultra-liscio (dropless) di notevole resistenza all’usura e all’ossidazione, anche a temperature molto elevate; oppure in metallo duro nudo, un grado eccezionalmente versatile con elevata tenacità, ottima resistenza alla flessione ed eccellente resistenza all’usura.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
05 dicembre 2024 – 15:30/17:30
Seminario di formazione tecnica dedicata agli utensili per il settore gioielleria, orologeria e medicale
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
La quarta rivoluzione industriale consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in tempo reale e degli eventi correlati.