TRUMPF – TruPrint 1000 Green Edition
RESPONSABILE PRODOTTO
Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it
Ufficio commerciale
tel: +39 011 4027507
La prima macchina a sfruttare uno dei primi laser verdi industriali per la produzione additiva di rame puro e metalli preziosi
Dalla combinazione della TruPrint1000 e della TruDisk 1020 nasce l’idea di poter processare metalli come il rame puro e altri metalli preziosi, per richieste sempre più spinte nel mondo dell’additive manufacturing.
La possibilità di montare una sorgente laser verde consente di ridurre al minimo le percentuali di energia riflessa durante la fusione, cosa che rendeva inutilizzabile il laser infrarosso per materiali molto riflettenti come il rame puro e le sue leghe.
caratteristiche distintive
Eccezionale combinazione di laser verde e produzione Additiva
Svolta per la produzione di materiali non processabili
Nuove applicazioni per il mondo dell’additive manufacturing metallo
Massima qualità e produttività di rame puro stampato
L’offerta di macchine Trumpf per la produzione additiva si compone di serie e modelli differenti
l’azienda
La TRUMPF nasce come officina meccanica nel 1923, sviluppandosi fino a diventare una società high-tech globale.
Tra le linee guida dell’azienda la voglia di aumentare l’efficienza sia della produzione sia dei processi a monte e a valle della produzione stessa, costruendo così il mondo industriale di domani.
E’ senz’altro leader del mercato e della tecnologia nelle macchine utensili e nei laser per la lavorazione industriale e con le sue innovazioni è attiva in quasi tutti i settori. Le sue soluzioni software spianano la strada per la Smart Factory, nell’elettronica industriale implementando processi high-tech.
Si va delineando sempre più come protagonista assoluto anche nel campo dell’additive manufacturing, con una gamma di macchine di altissima qualità, che possono soddisfare le più svariate esigenze di produzione e stampa 3D per metalli.