LASER DI MARCATURA TRUMPF
TRUMPF: Soluzioni personalizzate per la tua industria
TRUMPF offre un’ampia scelta di laser di marcatura nelle più diverse classi di potenza e con tutte le lunghezze d’onda usate più frequentemente (infrarosso, verde, ultravioletto). Sono idonei per i procedimenti di marcatura quali incisione, asportazione, rinvenimento, scolorimento e schiumatura. I laser di marcatura di TRUMPF lavorano, oltre ai metalli, molti altri materiali, come materie plastiche, vetro, silicio, ceramiche e sostanze organiche.
Tutti i laser di marcatura presentano una struttura modulare, pertanto si integrano con semplicità nel vostro sistema. Il programma di fornitura standard di TRUMPF comprende fino a cinque ottiche di focalizzazione diverse per ogni tipo di laser di marcatura, così da poter ottenere sempre il risultato di lavorazione ottimale, a prescindere dall’applicazione.
Tipologie prodotto
Laser One-Box
Il laser One-Box è un ricco pacchetto all-in-one che permette di integrare la marcatura laser nella catena di produzione o nella macchina già in uso in modo semplice e veloce. Nel suo alloggiamento compatto, oltre all’elettronica, allo scanner e al PC contiene anche la sorgente del raggio TruMark 5010 o TruMark 1110.
TruMicro Mark 2000
Il TruMicro Mark 2000 è la prima soluzione completa chiavi in mano di laser a impulsi ultracorti in una stazione di marcatura. Il pacchetto è disponibile anche come soluzione OEM e contiene oltre al laser anche scanner, raffreddamento del laser e software di marcatura. Il TruMicro Mark 2000 è la scelta ideale per la marcatura laser con impulsi laser ultracorti.
TruMark Serie 3000
I laser di marcatura della TruMark Serie 3000 sono disponibili in tutte le lunghezze d’onda di uso più frequente: infrarosso, verde o ultravioletto. Sono i tuttofare tra i laser di marcatura TRUMPF, pertanto sono utilizzabili in un’ampia gamma di applicazioni. La combinazione di massima qualità del raggio e stabilità da impulso a impulso assicura eccellenti risultati di marcatura.
TruMark Serie 5000
La TruMark Serie 5000, basata su tecnica laser in fibra, si distingue per l’ottimale combinazione di alti valori di potenza e frequenza e per la possibilità di impostare la durata degli impulsi. Il laser di marcatura High Power è concepito per applicazioni complesse con elevato fabbisogno di potenza e tempi di ciclo brevi.
TruMark 6030
Sperimentate con TruMark 6030 il laser di marcatura di nuova generazione: usufruite di soluzioni di elaborazione delle immagini moderne e facilmente integrabili e di una maggiore produttività. Le prestazioni elevate e l’eccellente qualità del fascio garantiscono marcature laser brillanti in qualsiasi settore.
TruMark 7050
La TruMark 7050 eleva la marcatura a un nuovo livello di prestazioni e come utensile multifunzione apre un ampio ventaglio di nuove applicazioni che richiedono molta potenza e brevi tempi di ciclo.
Caratteristiche
TruMark: Questo è ciò che vuoi
TRUMPF è il partner ideale che conosce le tue necessità. Scegli di avvalerti della qualità, performance e sicurezza della nuova gamma TrumMark.
Qualità
I laser TruMark garantiscono marcature di alta qualità e di lunga durata. Grazie all’elevata potenza di picco degli impulsi, è possibile combinare la qualità con tempi di ciclo rapidi. L’eccellente capacità di mettere a fuoco con estrema precisione consente di ottenere questo risultato anche ad alte intensità di picco e per marcature di piccole dimensioni. VisionLine facilita il posizionamento automatico o manuale del contenuto della marcatura sul componente, gestisce automaticamente tutti i dati del processo e del laser per la documentazione e garantisce così una qualità superiore.
Performance
Veloce, più veloce, TruMark. Con i laser di marcatura di TRUMPF potete davvero accelerare. I laser di diverse classi di potenza assicurano che ogni applicazione abbia a disposizione il laser giusto. La rapida disponibilità del laser e uno scanner altamente dinamico garantiscono tempi di lavorazione ridotti. La libreria di parametri consolidata facilita l’impostazione rapida del processo.
Sicurezza
Con Performance Level la sicurezza del sistema rimane una priorità assoluta durante l’integrazione. Con Plug & Produce, nulla può andare storto, nemmeno durante lo scambio di componenti. Inoltre, componenti aggiuntivi come gli otturatori meccanici garantiscono la sicurezza.
Settori applicativi
Che cosa è particolarmente importante per voi in un laser di marcatura? La facilità di integrazione nella linea di produzione? Velocità di marcatura? Efficienza? Elevata disponibilità? Migliore qualità di marcatura? Non importa quali siano le vostre priorità, qui troverete il vostro laser di marcatura TruMark perfetto.
Automotive
Durante la produzione di un veicolo, vengono utilizzati numerosi componenti, ognuno dei quali deve recare specifiche denominazioni e informazioni di tracciabilità. Le soluzioni di marcatura individuali TruMark di TRUMPF offrono ai produttori di veicoli la qualità di marcatura durevole necessaria a questo scopo e possono essere integrate in modo efficiente e sicuro negli impianti di produzione. La struttura modulare dei laser di marcatura TruMark li rende versatili, compatti e facilmente ampliabili. Un ulteriore vantaggio del laser è la sua eccellente robustezza.
Medicale
I laser TruMark incidono con assoluta precisione dispositivi e strumenti medici e impianti. Grazie alla loro capacità di mettere a fuoco con estrema precisione, possono creare anche marcature finissime su superfici sensibili e soddisfare tutti i criteri per una perfetta marcatura UDI (Unique Device Identification). La breve durata degli impulsi, nell’ordine dei picosecondi o dei femtosecondi, garantisce il massimo grado di contrasto e la massima resistenza alla corrosione, con una penetrazione minima del calore e senza residui sulla superficie. La marcatura nera elimina la necessità di processi di passivazione a valle, riducendo così il tempo complessivo del processo.
Elettrodomestici
Gli elettrodomestici hanno molte parti visibili. In questo caso, è essenziale una marcatura di qualità eccezionale, durevole e di alta qualità tattile. Le applicazioni del settore sono diverse e richiedono soluzioni flessibili per quanto riguarda le lunghezze focali, le dimensioni del campo di marcatura o le lunghezze d’onda.
Elettronica
Alloggiamenti, interruttori, alimentatori, circuiti stampati: con i laser di marcatura TruMark è possibile marcare e strutturare diversi componenti dell’industria elettromeccanica in quantità elevate, senza contatto, in modo durevole e senza usura.
Rispondi ad alcune domande e ti mostreremo qual è il laser più adatto per le tue esigenze!
l’azienda
La TRUMPF nasce come officina meccanica nel 1923, sviluppandosi fino a diventare una società high-tech globale.
Tra le linee guida dell’azienda la voglia di aumentare l’efficienza sia della produzione sia dei processi a monte e a valle della produzione stessa, costruendo così il mondo industriale di domani.
E’ senz’altro leader del mercato e della tecnologia nelle macchine utensili e nei laser per la lavorazione industriale e con le sue innovazioni è attiva in quasi tutti i settori. Le sue soluzioni software spianano la strada per la Smart Factory, nell’elettronica industriale implementando processi high-tech.
Si va delineando sempre più come protagonista assoluto anche nel campo dell’additive manufacturing, con una gamma di macchine di altissima qualità, che possono soddisfare le più svariate esigenze di produzione e stampa 3D per metalli.
Area Download
TruMark: This is what you can expect
With TRUMPF, you have a well-informed partner who knows what you need. You can rely on the quality, performance and safety of the new TruMark generation.