Giunti e collettori rotanti REKOFA

RESPONSABILE PRODOTTO

Davide Riccobene
cell.: +39 346 2580765
email: driccobene@ridix.it

MOOG REKOFA progetta e produce da oltre 100 anni una gamma di sistemi elettromeccanici per il trasferimento di corrente, segnali e dati in dispositivi o strutture rotanti. La tecnologia può essere combinata per includere trasferimenti elettrici, pneumatici, idraulici e multicanale in fibra ottica ed è tipicamente utilizzata nelle turbine eoliche, nel settore automobilistico, industriale e nelle attrezzature per l’edilizia.

REKOFA è stata acquisita da MOOG Inc. nell’aprile 2017 ed è certificata secondo le norme ISO9001 e ISO14001.

Tipologie di prodotto

Collettori elettrici MOOG REKOFA

COLLETTORI ELETTRICI

I collettori elettrici MOOG REKOFA sono progettati per lavorare in condizioni avverse, in particolare per i mercati delle macchine edili e delle gru. Una vera sfida quando occorre operare in condizioni ambientali estreme: le macchine, infatti, devono funzionare sia a basse temperature nelle aree innevate che in condizioni di grande caldo nelle regioni aride. I collettori rotanti di MOOG REKOFA garantiscono un trasferimento affidabile di segnali, corrente e dati.
Giunti e collettori rotanti MOOG GAT

GIUNTI ROTANTI 

I giunti rotanti per fluidi MOOG REKOFA sono progettati e sviluppati nel rispetto delle esigenze dei settori delle macchine edili e delle gru, ma sono utilizzati anche nell’industria automobilistica combinati con collettori rotanti elettrici. Si affidano alla tecnologia MOOG REKOFA anche le aziende dell’industria del packaging, food & beverage, e turbine eoliche.

Sistemi combinati MOOG REKOFA

SISTEMI COMBINATI

MOOG REKOFA è in grado di progettare e produrre sistemi rotanti ibridi che sono perfettamente adattabili alle esigenze di aziende operanti in oltre 15 settori industriali. Tutti i prodotti MOOG REKOFA sono compatibili tra loro e possono essere utilizzati nei nostri sistemi ibridi e personalizzati.

Avolgitore MOOG REKOFA

AVVOLGITORI 

Gli avvolgicavi a molla di MOOG REKOFA sono stati progettati per gli ambienti difficili delle macchine edili e delle gru. Gli anelli di scorrimento MOOG REKOFA, infatti, vengono montati all’estremità degli argani delle navi o degli avvolgicavi a motore delle gru portuali. Per applicazioni speciali, come i robot telecomandati, MOOG REKOFA ha progettato avvolgicavi a motore con giunti rotanti a fibre ottiche senza contatto. Le aziende dell’industria militare, vigili del fuoco e catene di montaggio automobilistiche si affidano agli avvolgicavi a molla di MOOG REKOFA.

Caratteristiche distintive

Disegno tecnico moog rekofa

L’azienda

Da oltre 50 anni, MOOG REKOFA progetta, produce e distribuisce un portafoglio di sistemi elettromeccanici per il trasferimento di corrente, segnali e dati attraverso l’interfaccia tra un dispositivo fisso e uno rotante. I suoi clienti producono macchine e prodotti per una vasta gamma di mercati: settore automobilistico, macchine edili, medicale, energia, propulsione marina e produzione in generale.

Da aprile 2017, la REKOFA, certificata ISO9001 e ISO14001, fa parte di MOOG Inc. con sede centrale a East Aurora (New York, USA) con più di 11.000 dipendenti in tutto il mondo.

Azienda MOOG REKOFA

Area Download

In evidenza

Seminario Utensili DIXI POLYTOOL / BIMU

05 dicembre 2024 – 15:30/17:30

Seminario di formazione tecnica dedicata agli utensili per il settore gioielleria, orologeria e medicale

Logo Formnext

FORMNEXT | 19-22 NOVEMBRE 2024 | FRANKFURT
HALL 12 /  STAND D99
Formnext torna a Francoforte. TRUMPF sarà presente per offrirti la soluzione giusta per il tua produzione additiva. Tramite il nostro showroom virtuale potrai provare tutte le nostre macchine di medio formato TruPrint 2000, TruPrint 3000 e TruPrint 5000: saremo lieti di consigliarvi.

Il 26/11/2024 lo stabilimento Avio Aero di Rivalta di Torino ospiterà un importante convegno dedicato alle tecnologie di produzione aeronautica.

Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.