Lubrorefrigeranti non miscibili in acqua
DIREZIONE TECNICA
Jody Bassi
cell.: +39 349 6449853
email: jbassi@ridix.it
DIREZIONE COMMERCIALE
Adamo Sisti
cell.: +39 340 4745141
email: asisti@ridix.it
I lubrificanti Blaser non miscibili in acqua sono disponibili in tutte le viscosità e formulati in modo da potervi offrire una soluzione ottimale per una produzione economicamente vantaggiosa.
Il nostro svariato assortimento per il taglio e la rettifica vi offre i seguenti vantaggi:
- compatibilità con i metalli non ferrosi
- ottima protezione dall’usura
- tasso di scarto ridotto
- punto d’infiammabilità elevato
- bassa tendenza all’evaporazione e alla nebulosità
- ottima tollerabilità per la pelle
L’UTENSILE LIQUIDO
Le speciali formulazioni ricche di olio minerale o vegetale e speciali additivi permettono di aumentare notevolmente la vita utensile. Ciò consente, a tutti gli effetti, di considerare il lubrorefrigerante Blaser come un utensile altamente produttivo ed economico: un utensile liquido. Grazie alle formulazioni sempre più innovative, si ottiene una drastica riduzione di consumo del concentrato.
Serie BLASOMILL
La serie Blasomill è composta da oli a base minerale di diverse viscosità. Si tratta di oli interi universali adatti a tutti i processi di lavorazione. Le proprietà lubrificanti sono garantite dal contenuto di speciali additivi polari e all’occorrenza da speciali additivi EP
Si tratta di una gamma molto ampia che risolve ogni tipo di esigenza di lavorazione.
Alcuni prodotti possono essere utilizzati come olio da taglio, ma anche come oli guide/idraulici e per riduttori sulle macchine che richiedono un unico lubrificante (rispondono ai requisiti delle norme HLP e CLP).
La serie Blasomill comprende due speciali e specifici prodotti per la foratura profonda, con viscosità 10 e 15 cSt a 40°C.
Grazie alla sapiente miscela e interazione tra oli minerale, olio vegetale, additivi untuosanti ed E.P. (estrema pressione), gli oli della serie Blasomill permettono di aumentare considerevolmente la vita degli utensili adattandosi perfettamente ad ogni esigenza di lavorazione
Tutti i lubrificanti della serie Blasomill sono in classe 1a (non macchiamo rame e leghe gialle)
I prodotti Blasomill sono suddivisi in sei categorie:
- Blasomill
- Blasomill CSF (privi di additivi per alta pressione)
- Blasomill DM (a media additivazione con additivi per alta pressione e antiusura, senza cloro)
- Blasomill HD (ad elevata additivazione con additivi per alta pressione e antiusura)
- Blasomill HD CF (ad elevata additivazione con additivi per alta pressione e antiusura, senza cloro)
- Blasomill GTL (gas to liquid)
Serie BLASOMILL GT
Innovativi lubrificanti a base GTL per asportazione d truciolo. Pensato primariamente per il settore torneria, torneria automatica
Completamente trasparenti e con alto punto di infiammabilità sono una vera rivoluzione del settore.
L’evaporazione e i consumi sono ridotti al minimo e offrono la miglior detergenza e pulizia delle macchine
Al momento sono disponibili in due viscosità:
- Blasomill GT 15
- Blasomill GT 22
Serie BLASOGRIND
La serie Blasogrind a base minerale è specifica per operazioni di rettifica; rettifica di profili, rettifica dente ingranaggio, rettifica di forma, rettifica matallo duro e HSS, lappatura, levigatura
Questi lubrificanti sono composti da oli minerali sintetici a base Hydrocrack, oppure formulati con le innovative basi GTL
Esistono prodotti specifici per la lavorazione del metallo duro e dell’acciaio HSS.
L’elevato potere detergente della materia prima e la bassissima formazione di schiuma, garantisce la miglior pulizia della mola, eliminando fastidiosi problemi di bruciature sui pezzi.
L’alto punto di infiammabilità, in relazione alla viscosità, determina la riduzione dei consumi per evaporazione.
- Ridotte emissioni di vapori nella zona di lavoro (nebulosità, fumosità, evaporazione)
- Disponibili in tre viscosità 5 – 8 -10 cSt a 40° C contengono speciali inibitori che impediscono la soluzione del cobalto
- I Blasogrind sono trasparenti come l’acqua e inodore.
- Eccellente stabilità termica e ossidativa
- Alto flash point
- Perfetta detergenza della macchina e della mola
Serie VASCOMILL
La serie Vascomill è composta da oli a base di esteri vegetali sintetici idonei per le operazioni di asportazione truciolo. L’impiego degli esteri nel settore asportazione truciolo è sempre più diffuso grazie alle tipiche caratteristiche di queste materie prime; alto punto di infiammabilità, bassa fumosità, alta resa utensile, atossici e biodegradabili, non soggetto ad regostro carico scarico UTIF.
I prodotti Vascomill sono inoltre esenti da IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici).
Nel settore tornitura e per la produzione di ingranaggi, Blaser propone un prodotto che ha fatto la storia nel settore, progettato per tutte le operazioni di taglio: il Vascomill CSF 35, ideale per dentatura, brocciatura, stozzatura e sbarbatura e tornitura
Vascomill CSF 35 è composto da oli a base di esteri vegetali sintetici, il prodotto è idoneo per tutte le operazioni di asportazione truciolo.
Si tratta del lubrificante con il più alto punto di infiammabilità 333°C, in grado di abbattere la fumosità in lavorazione e garantire la migliore durata degli utensili.
Il prodotto è inodore e incolore.
La struttura molecolare dell’olio estere forma uno strato lubrificante molto resistente. Le molecole si dispongono come piccoli magneti sulla superficie di contatto utensile/pezzo formando una pellicola lubrificante in grado di sopportare anche le più severe pressioni e ridurre l’attrito tra le superfici a contatto. Ciò conferisce aglio oli estere una capacità lubrificante notevolmente superiore agli oli a base idrocarburica, determinando una significativa riduzione dell’usura degli utensili.
La natura polare e l’alto punto di infiammabilità della materia prima permette di abbattere nebbie e fumi in lavorazione.
Decine di applicazioni di successo lo rendono il prodotto più utilizzato nel settore tornitura e lavorazione di ingranaggi e organi di trasmissione.
Disponiamo inoltre di un programma completo di lubrificanti non miscibili in acqua a base di estere sintetico vegetale, le viscosità più utilizzate sono comprese tra viscosità di 10 e 20 cSt a 40°C
Tutti i nostri prodotti sono molto stabili all’ossidazione nel tempo ed a parità di viscosità garantiscono il più alto punto di infiammabilità
Serie VASCOMILL MMS
Lubrificanti a base di estere sintetico vegetale per la lubrorefrigerazione minimale. L’impiego degli esteri consente di nebulizzare prodotti atossici e sicuri per l’uomo con alto potere lubrificante e raffreddante.
La natura polare della base permette di abbattere nebbie e fumi in lavorazione ed evita la formazione vapori nocivi facilmente inalabili.
L’offerta Blaser Swisslube si articola secondo diverse tipologie di prodotto, in modo da soddisfare tutte le esigenze in termini di lavorazioni sia di asportazione truciolo che di rettifica. Scopri l’intera gamma.
L’azienda
Competenza svizzera a servizio della qualità e dell’innovazione
Da oltre 80 anni il nome Blaser significa sostenibilità nella gestione e nei valori. Oggi l’azienda è un vero e proprio global player ma rimane viva una solida cultura aziendale familiare forte di una lunga tradizione.
La collaborazione con Ridix da oltre 40 anni sancisce questa tradizione, in una collaborazione che oggi è sinonimo di massima qualità e affidabilità nonché di prodotti rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. Questo perché i nostri clienti non cercano semplicemente dei lubrorefrigeranti. Cercano un partner competente e affidabile nel campo dei lubrorefrigeranti, che li aiuti ad ottimizzare il processo di fabbricazione.
Un progresso continuo
Presso la sede principale, sono oltre 80 i collaboratori altamente qualificati attivi nel settore ricerca e sviluppo e nel Centro Tecnologico che si impegnano per migliorare ulteriormente le soluzioni di domani.
- un reparto ricerca altamente qualificato e modernissimo
- il più grande laboratorio del settore con una superficie di 3500 mq
- progetti di ricerca con università e politecnici
- laboratorio di assistenza clienti per eventuali anomalie
- invenzioni innovative, come l’analisi DNA per i lubrorefrigeranti
- test pratici su macchine e nei più moderni centri di lavorazione
- lavori a progetto con clienti e partner industriali
Area download
- Scheda_Tecnica-BLASOGRIND_GTE 5.pdf
- Catalogo-Oli_interi_per_rettifica.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOGRIND_5_RZ.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOGRIND_8.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOGRIND_10.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOGRIND_10_RZ.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOGRIND_15_RZ.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOMILL_10.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOMILL_15.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOMILL_22.pdf
- Scheda_Tecnica-BLASOMILL_32.pdf
- Scheda_Tecnica-VASCOMILL_CSF_10.pdf
- Scheda_Tecnica-VASCOMILL_CSF_22.pdf
- Scheda_Tecnica-VASCOMILL_CSF_35.pdf
- Scheda_Tecnica-VASCOMILL_MMS_SE_1.pdf