Le polveri ADORBOND fanno parte della vasta gamma dei prodotti per il dentale che la casa produttrice tedesca ADOR propone. Fra i pochi produttori di polveri certificate a livello europeo, ADOR propone un prodotto biocompatibile e privo di nichel, bererillio, cadmio, piombo, conforme alla normativa EN ISO 22674 Tipo 5 adatte alla produzione in laser melting di manufatti per il settore dentale.
Si tratta di due tipologie di polveri: ADORBOND CC Plus e ADORBOND BC disponibili a loro volta in due versioni a seconda della granulometria, 10-30 μm o 15-45 μm.
La ADORBOND CCplus è particolamente indicata per la produzione di ponti, cappette, corone e tutte quelle applicazioni in cui le parti di fissaggio richiedono delle caratteristiche di alta rigidità e resistenza allo snervamento.
La ADORBOND BC, oltre alla produzione dei precedenti elementi è particolamente indicata per le applicazioni con pareti sottili quali gli scheletrati.
Adatta per la produzione additiva di scheletrati, ponti, corone, barre
Indicata per la produzione additiva di ponti, corone, barre
Ador Edelmetalle GmbH è stata fondata nel 1994 come filiale di distribuzione tedesca di H. Drijfhout & Zoon’s Edelmetaalbedrijven BV, Amsterdam. I suoi inizi risalgono al 1827.
Da allora, casa madre olandese gode di un’eccellente reputazione nel settore internazionale dei metalli preziosi. È una delle poche aziende registrate come “Approved Melter and Assayer” per tutti i metalli preziosi presso le borse metalli internazionali “London Metal Exchange” e “London Bullion Market” (“London Gold Market Fixing Ltd.” e “London Silver Market Fixing Ltd.”).
Oggi fa parte del Gruppo Cookson, che conta attualmente circa 17.000 dipendenti in più di 35 Paesi.
ONLINE / 28 gennaio 2025
Conoscere la normativa per comprendere come la scelta delle materie prime e la gestione ottimizzata dei processi possano migliorare il quadro di sostenibilità di un’azienda.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione