Torneria Serra adotta misuratori e rilevatori utensili Detector da oltre 20 anni.
Il loro utilizzo è ormai consolidato e fa parte dei processi di lavorazione nell’ambito della tornitura su macchine plurimandrino. L’impiego di questi sistemi è stato determinante per migliorare l’efficienza dei processi e la qualità dei prodotti.
Torneria Serra è un’azienda familiare con sede a Poirino, in provincia di Torino. Fondata a Torino nel dopoguerra da Tommaso Serra. Inizialmente fornitore di attrezzature per stampi, oggi il suo principale business è la produzione di particolari torniti di grande serie per il settore automobilistico e oleodinamico.
Negli anni ha acquisito una solida reputazione coniugando esperienza e innovazione, questo ha rafforzato e ampliato la sua posizione nel settore automobilistico, collocandosi come partner di fiducia per OEM e carmaker. Una crescita costante nel tempo ha portato l’azienda a produrre oltre 60 milioni di particolari all’anno con un consumo di circa 7.000 tonnellate di materia prima.
ONLINE / 28 gennaio 2025
Conoscere la normativa per comprendere come la scelta delle materie prime e la gestione ottimizzata dei processi possano migliorare il quadro di sostenibilità di un’azienda.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione