Il sistema di gestione del lubrorefrigerante completamente automatico misura e monitora la concentrazione, il livello e la temperatura di tutti i serbatoi collegati. Il sistema rabbocca automaticamente ogni serbatoio del lubrorefrigerante con la concentrazione corretta. Ciò significa che in ogni macchina è presente una condizione di lubrorefrigerante perfetta, 24 ore su 24. Sarete informati di tutte le azioni eseguite dal sistema. E potrete così concentrarvi sulle vostre attività principali.
Tutte le soluzioni Liquidtool sono caratterizzate da modularità e flessibilità. È possibile iniziare con una sola macchina e poi espandere il sistema a piacimento, in base alle proprie esigenze. È possibile monitorare le macchine manualmente, ma con una visualizzazione digitale. Il sistema misura e monitora da solo il serbatoio e la concentrazione del lubrorefrigerante. E lo rabbocca altrettanto automaticamente.
Consente inoltre soluzioni con additivazione automatica per i sistemi centrali.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione
La quarta rivoluzione industriale consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in tempo reale e degli eventi correlati.