Ambiente e salute
La salute delle persone e la cura dell’ambiente sono due priorità per la Ridix
Proprio perché in Ridix è la persona ad essere al centro di ogni processo, investiamo energie e risorse per salvaguardare la salute dei nostri collaboratori, migliorando costantemente gli ambienti di lavoro e sensibilizzando i nostri clienti sull’importanza di una corretta gestione dei prodotti a salvaguardia della salute degli operatori presso i reparti di produzione.
Parallelamente la Ridix è estremamente sensibile alle tematiche ambientali, promuovendo il riciclo anziché lo smaltimento laddove possibile. Nello specifico abbiamo avviato il progetto “Green Office”, con una campagna “plastic free”, differenziando la raccolta dei rifiuti e stimolando i nostri collaboratori ad interrogarsi sulla necessità di smaltire meno rifiuti possibile.
Il nostro impegno
E’ la Chimica al servizio dell’Ambiente e non viceversa!
Questo l’assioma che muove il nostro operato e la scelta dei nostri Partner, il tutto nel rispetto della severa normativa europea Reach. I nostri oli lubrorefrigeranti Blaser Swisslube sfruttano il principio della Biodinamica, grazie al quale è possibile gestire l’emulsione senza ricorrere all’utilizzo di alcun battericida.
Inoltre, grazie all’uso delle attrezzature altamente performanti inserite nel nostro programma Ridix Service & Equipment è possibile “allungare la vita” dei fluidi, promuovendone il riciclo anziché lo smaltimento, a tutto vantaggio dell’ambiente.
Ogni anno, promuoviamo su tutto il territorio italiano seminari tecnici altamente specializzati, grazie ai quali riusciamo ad informare centinaia di imprese su una gestione dei prodotti in produzione che permetta di proteggere la salute degli operatori e salvaguardare l’ambiente.
Sinteticamente, la Ridix si impegna a:
- agire in conformità con le leggi, le normative e i regolamenti in vigore riguardo ad ambiente, salute e sicurezza;
- intraprendere azioni adeguate per proteggere la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti, fornitori e vicini;
- intraprendere azioni adeguate per offrire ai dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro;
- valutare l’impatto su ambiente, salute e sicurezza prima di avviare una nuova attività o un nuovo progetto;
- impegnarsi al massimo per tutelare le risorse naturali, per eliminare l’utilizzo di materiali tossici e pericolosi, prevenire l’inquinamento, recuperare, riutilizzare e riciclare