Pezzi di usura
RESPONSABILE PRODOTTO
Direzione tecnica e commerciale
Simone Pepe
cell.: +39 342 1951540
email: spepe@ridix.it
Pezzi di usura su misura per te
Dixi Polytool offre una gamma completa di pezzi di usura. I materiali utilizzati dalla DIXI per la costruzione dei pezzi di usura sono in funzione del loro impiego, come pure la geometria delle superficie di contatto con il pezzo da misurare. Pezzi d’usura sono inoltre disponibili in PCD o CBN.
Per garantire la massima precisione, i tastatori Dixi Polytool, in particolare, sono rettificati perfettamente e la loro planarità è compresa in tolleranze molto strette.
Tipologie di prodotto
BARRETTE IN METALLO DURO
SFERE
TAMPONI IN METALLO DURO
PALPATORI A DISEGNO
CARATTERISTICHE DISTINTIVE
- Inerzia minima
- Flessione minima
- Resistenza all’usura
- Geometria specifica
- Precisione
CONTATTATECI PER
QUALSIASI TIPO DI SET
DIXI POLYTOOL può vantare un catalogo prodotti molto vario e articolato, in grado di suscitare interesse in tutti i settori produttivi che utilizzano utensili da taglio per asportazione di truciolo.
Le gamme standard più sviluppate sono quelle per la foratura e la fresatura, ma sul catalogo è anche possibile trovare soluzioni molto interessanti per l’incisione, la filettatura e l’alesatura, oltre che per tutte le applicazioni che necessitano di utensili con caratteristiche e dimensioni speciali.
l’azienda
Dalla sua fondazione, DIXI Polytool è di proprietà della famiglia Castella.
A partire dagli anni 50, l’azienda sviluppa la propria attività a livello internazionale e già nel 1968 apre una filiale in Germania. Un nuovo stabilimento di più di 7.000 m² verrà costruito in due tempi, nel 1967 e 1971 a Le Locle, quindi rinnovato ed ampliato nel 2014. Questo stabilimento è ancor oggi la sede principale della DIXI Polytool.
Oggi DIXI Polytool dà lavoro a più di 250 persone, di cui 190 in Svizzera. Parallelamente alle proprie filiali, DIXI Polytool collabora con circa 40 agenti internazionali.
Da molti anni, DIXI Polytool di sforza di mantenere e sviluppare la propria posizione di leader tecnologico. A questo scopo, è stata instaurata una politica d’investimenti molto attiva. Ogni anno, oltre il 10% del fatturato viene reinvestito nelle ultime tecnologie di affilatrici (a 4, 5 e 6 assi) e negli strumenti di controllo di ultima generazione.
L’azienda è attualmente impegnata in un progetto globale di automatizzazione e robotizzazione.
Al centro di questa politica, il cliente è sempre privilegiato, si tratta di poterlo servire con le migliori consegne e con prodotti di alto livello.