Utensili in diamante & PCD

RESPONSABILE PRODOTTO

Direzione tecnica e commerciale
Simone Pepe
cell.: +39 342 1951540
email: spepe@ridix.it

DIXI POLYTOOL è in grado di realizzare una vasta gamma di utensili con materiale del tagliente in diamante monocristallino (naturale e sintetico), policristallino (PCD) e nitruro cubico di boro (CBN).

Gli utensili possono essere standard ma anche realizzati in “esecuzione speciale a richiesta”, per soddisfare qualsiasi esigenza di lavorazione.

Le frese posso essere con o senza tagliente frontale oppure con o senza tagliente al centro.

Ravvivamole DIADIX (sistema portainserto + inserto).

Richiedete il vostro utensile su misura: puntefresebulini, inserti ISOpunte a gradinobarenialesatori, ecc.

Tipologie di prodotto

Dixi Polytool: utensili in diamante e CBN - Alesatori in diamante

ALESATORI IN DIAMANTE

Dixi Polytool: utensili in diamante e CBN - Bulini in diamante policristallino

BULINI IN DIAMANTE MONOCRISTALLINO

Dixi Polytool: utensili in diamante e CBN - Frese cilindriche in diamante

Frese cilindriche in diamante

Dixi Polytool: utensili in diamante e CBN - Frese toriche in diamante

Frese toriche in diamante

Dixi Polytool: utensili in diamante e CBN - Frese semisferiche in diamante

Frese semisferiche in diamante

Dixi Polytool: utensili in diamante e CBN - Punte a cannone in diamante

Punte a cannone in diamante

DIXI POLYTOOL può vantare un catalogo prodotti molto vario e articolato, in grado di suscitare interesse in tutti i settori produttivi che utilizzano utensili da taglio per asportazione di truciolo.

Le gamme standard più sviluppate sono quelle per la foratura e la fresatura, ma sul catalogo è anche possibile trovare soluzioni molto interessanti per l’incisione, la filettatura e l’alesatura, oltre che per tutte le applicazioni che necessitano di utensili con caratteristiche e dimensioni speciali.

l’azienda

Dalla sua fondazione, DIXI Polytool è di proprietà della famiglia Castella.

A partire dagli anni 50, l’azienda sviluppa la propria attività a livello internazionale e già nel 1968 apre una filiale in Germania.
Un nuovo stabilimento di più di 7.000 m² verrà costruito in due tempi, nel 1967 e 1971 a Le Locle, quindi rinnovato ed ampliato nel 2014. Questo stabilimento è ancor oggi la sede principale della DIXI Polytool.

Oggi DIXI Polytool dà lavoro a più di 250 persone, di cui 190 in Svizzera. Parallelamente alle proprie filiali, DIXI Polytool collabora con circa 40 agenti internazionali.

DixiPolytool_10_azienda

Da molti anni, DIXI Polytool di sforza di mantenere e sviluppare la propria posizione di leader tecnologico. A questo scopo, è stata instaurata una politica d’investimenti molto attiva. Ogni anno, oltre il 10% del fatturato viene reinvestito nelle ultime tecnologie di affilatrici (a 4, 5 e 6 assi) e negli strumenti di controllo di ultima generazione.

L’azienda è attualmente impegnata in un progetto globale di automatizzazione e robotizzazione.

Al centro di questa politica, il cliente è sempre privilegiato, si tratta di poterlo servire con le migliori consegne e con prodotti di alto livello.

DixiPolytool_11_centro-tecnologico

area download

in evidenza

La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.

Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.

DIXI POLYTOOL Settore Medicale

Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione

La quarta rivoluzione industriale  consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in  tempo reale e degli eventi correlati.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.