Riceverai il link diretto via email
Per garantire la tracciabilità, le aziende devono utilizzare marcature permanenti e durevoli ai propri prodotti, che siano facilmente leggibili e resistenti alla corrosione. Un’altra condizione cruciale è che il materiale non sia danneggiato da corpi estranei al fine di preservare l’integrità biocompatibile dell’impianto. Inoltre, la forma e le dimensioni dei prodotti costituiscono una sfida per i sistemi di marcatura laser. Solo pochi dispositivi sul mercato sono in grado di applicare marcature di alta qualità in modo coerente su apparecchiature estremamente delicate, spesso con superfici curve.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
05 dicembre 2024 – 15:30/17:30
Seminario di formazione tecnica dedicata agli utensili per il settore gioielleria, orologeria e medicale
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione