Riceverai il link diretto via email
Il Metallo duro (chiamato anche Widia, Carburo cementato o Carburo di Tungsteno) è un materiale caratterizzato da un’elevata durezza e un’alta resistenza all’usura. Il metallo duro non è un metallo vero e proprio, ma è formato da carburi (80-95%) legati da un metallo. è infatti composto da una miscela di polvere di carburi (di Tungsteno, Titanio o altro) particolarmente duri e Cobalto, che fa da legante essendo molto duttile.
La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.
05 dicembre 2024 – 15:30/17:30
Seminario di formazione tecnica dedicata agli utensili per il settore gioielleria, orologeria e medicale
Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.
Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione